ALFABETIZZAZIONE, AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA, PRIMO PERIODO DIDATTICO CPIA, SECONDO PERIODO DIDATTICO CPIA

CPIA1 Cagliari

Il Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti di Cagliari (CPIA1 Cagliari) è un'istituzione scolastica statale autonoma istituita con la Legge 296/06.

Codice Meccanografico: CAMM202003

Cosa fa

Il CPIA1 Cagliari è articolato in una sede centrale e numerose sedi periferiche distribuite nell’area vasta di Cagliari.

Collabora con altre Istituzioni Scolastiche nonché con Enti di Formazione Professionale accreditati, Enti Locali, Servizi Sociali, Prefettura, Associazioni di Volontariato e realtà produttive del territorio attraverso convenzioni. Stipula intese con associazioni e privati che realizzino collaborazioni e progetti di formazione. La frequenza dei nostri corsi ordinamentali permette allo studente di conseguire: il Diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex Licenza Media); la certificazione delle competenze del biennio delle scuole superiori (secondo periodo didattico); la certificazione di conoscenza della lingua italiana.
Possono iscriversi ai nostri corsi tutti coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, cittadini italiani e cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno.
Il CPIA1 Cagliari eroga inoltre corsi per l’ampliamento dell’offerta formativa, quali corsi di lingue e informatica.

Strutture dipendenti

foto_dirigente

Giuseppe Ennas

Codice meccanografico: CAMM202003