Giovani artigiani in mostra a Sa Manifattura

10 Giugno 2023

Il 10 giugno alle ore 17 si terrà l'evento di presentazione dei lavori realizzati dagli studenti del CPIA nell'ambito del progetto CPIACE.

Finanziato con fondi PON METRO 2014-2020.

Di mano in mano: il sapere artigiano trasmesso dai maestri sardi agli allievi di ogni parte del mondo. Un’esposizione di manufatti e una mostra fotografica racconteranno il lavoro svolto nel laboratori – intreccio, ceramica, decorazione dei tessuti, sartoria e molto altro – organizzati dal Cpia di Cagliari nell’ambito dei finanziamenti PON Città Metropolitana 2014-2020. L’evento, patrocinato dal comune di Cagliari e promosso in collaborazione con Sardegna Ricerche, prenderà il via il prossimo 10 giugno, dalle ore 17 in poi, all’ex Manifattura Tabacchi in Viale Regina margherita 33 a Cagliari. Qui sarà possibile ammirare i lavori degli studenti del Cpia, gli scatti del progetto o anche farsi decorare le mani con la tecnica dei tatuaggi all’hennè.

Al termine della presentazione, le alunne del Cpia 1, provenienti da molte parti del mondo, sfileranno con i loro abiti tradizionali. Tra gli obiettivi c’è quello di far conoscere le attività del centro e le usanze delle comunità straniere presenti in Sardegna, valorizzando il più possibile la figura della donna nelle diverse culture.

Parteciperanno all’evento Marina Adamo, Assessore alle Pari opportunità del Comune di Cagliari e Stefania Loi, Presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Cagliari.

Comunità scolastica

Date e Orari